Se le applicazioni si parlano, si lavora meglio…
Spesso l’esigenza è quella di aggiungere una nuova funzionalità a software business critical che non è possibile modificare. Oppure occorre “far parlare” due applicativi diversi. Oppure ancora generare report che un’applicazione non prevede.
In tutti questi casi, possiamo mettere a disposizione le competenze maturate nello sviluppo del software su misura per trovare insieme ai nostri clienti la migliore soluzione: se non è consigliabile intervenire modificando software altrui, in molti casi è possibile rispondere efficacemente a queste esigenze scrivendo procedure di esportazione/importazione dati, procedure di upload automatico, integrazioni di report che attingono ai database delle applicazioni utilizzate.
Ad esempio in questo caso occorreva fare in modo che una nostra applicazione inviasse SMS con dati provenienti da un gestionale su AS400.
Oppure nelle nostre integrazioni con Isolabella 2009 CUP (il gestionale per la sanità di Praezision) occorre pilotare dispositivi esterni o piattaforme per l’invio di SMS.