Forse perché acquistare un tema WordPress già pronto e multi-purpose costa solo 50 dollari?
WordPress è la piattaforma per creare e gestire siti web più diffusa e robusta ma c’è modo e modo di fare un sito web con WordPress e la differenza dei risultati non è facile da vedere per la maggior parte dei committenti.
La scorciatoia più rapida e più gettonata infatti è quella di selezionare un tema multi-purpose su themeforest.com (o su altri analoghi siti che vendono temi WordPress). In questo modo con soli 50 dollari si ottiene:
…e tutto questo SENZA SCRIVERE UNA RIGA DI CODICE!
Non serve saper PROGRAMMARE. Basta assemblare una serie di componenti in gran parte gratuiti: WordPress, qualche plug-in e il tema scelto.
Anche questo lavoro può essere fatto bene o meno bene, ma il punto non è questo: il punto è che NON SAPENDO PROGRAMMARE la scelta di acquistare un tema multi-purpose e di configurare quello è una scelta OBBLIGATA!
Ecco il motivo per cui non parlano della possibilità di scrivere un tema custom per il sito da costruire.
Certo i tempi per scrivere il tema hanno un peso sul budget maggiore di quelli che servono per configurare un tema acquistato (ma a volte neanche così tanto) ma quello che “si perdono” quelli che non hanno un tema custom cos’è?