SMS
Sistemi SMS, alert e funzionalità di opt in e opt out,

Per l’utente che deve trasmettere l’autolettura di un contatore, non c’è nulla di più comodo che spedire un SMS. Per l’impresa che ne deve confermare il ricevimento, l’SMS è ancora il massimo. Per avvisare che una vettura è stata prenotata per il noleggio sul web (o per avvisare il cliente che è confermata), l’SMS è lo strumento ideale. E così via.

In effetti, l’SMS ha l’immediatezza del telefono e l’asincronia dell’e-mail (o del vecchio fax.). In altre parole l’SMS raggiunge tutti con la stessa facilità di una telefonata, ma non disturba nessuno perché il destinatario lo legge quando vuole.

Inoltre mentre con il telefonino si raggiungono proprio tutti, immediatamente, con l’e-mail (o il fax) ci si preclude la possibilità di contatto con una certa quantità di persone e, per molte, si allungano i tempi di lettura.

Ecco perché i sistemi che utilizzano gli SMS funzionano!

Ed ecco perché noi proponiamo ai nostri clienti di integrare – quando sia opportuno – le applicazioni con la funzione SMS, che spalancano nuove opportunità per una comunicazione a due vie: verso e dal cliente.
"là in mezzo al mar ci stan camin che fumano"
Cochi e Renato