Finance Wizard
Trattamento dati per la finanza
Automazione dei processi di reporting usando fonti interne e fonti esterne

Chi deve produrre reportistica di dati macroeconomici, dettagli di portafoglio per fondi di investimento, calcolo di performance e misure di rischio sa che non è facile incrociare i dati provenienti dai vari sistemi aziendali con quelli degli info provider (ad es. Bloomberg e Datastream).

Se a questo aggiungiamo le variazioni della normativa e la necessità di coniugare dettagli e sintesi a seconda del soggetto a cui ci si rivolge, diventa chiaro il motivo per cui è bene affidarsi a uno specialista capace di applicare ai dati finanziari gli strumenti delle macro, delle tabelle pivot, e dell'SQL.

Bene: noi abbiamo le persone giuste.
glossario1
Indirizzo IP
sistema di indirizzamento composto da 4 gruppi di numeri da 0 a 255 che rappresentano gli indirizzi dei nodi della rete Internet. Gli indirizzi IP, che, in questa versione sono chiamati IPv4 (IP versione 4) hanno l’aspetto: 88.27.30.211, sono circa 4 miliardi; nonostante il numero elevato, si prevede che essi andranno esauriti entro il 2012. Per questo motivo, è stato rilasciato IPv6 (IP versione 6) che consente circa 3,4 x 10^38 possibili indirizzi.
"chi vüsa püssé la vaca l'è sua"
proverbio Milanese