Andiamo a fare spese
Scelta dell’hardware e delle soluzioni di rete

“Quale server devo prendere?” Quando un cliente ci pone questa domanda, il nostro punto di partenza è l’analisi dei suoi bisogni. E scopriamo che a volte un “server non serve” perché basta un NAS. In ogni caso collaboriamo con i nostri clienti nella definizione dei requisiti dell’hardware e analizziamo il mercato alla ricerca dei prodotti più adatti per l’affidabilità, la sicurezza e il rapporto qualità/prezzo.

Se poi dall’hardware passiamo alla rete, troviamo affermazioni come queste: “Sto pensando di chiudere la mia vita reale. Sottrae troppo tempo a quella virtuale”. Senza cadere nel paradosso di quest’affermazione di un anonimo blogger, è innegabile che una connessione veloce e affidabile e una rete adeguata siano sempre più importanti in ambito professionale. E anche qui la nostra esperienza e la nostra conoscenza approfondita del panorama dei provider e del ventaglio delle soluzioni hardware possibili sono di grande aiuto.

glossario1
CRM (Customer Relationship Management, inglese: gestione del rapporto con la clientela)
sistema di interazione con la clientela. Si compone di una parte organizzativa, cui attengono le gerarchie, i processi, la formazione degli addetti, e di una parte software, che permette, tra l’altro, di ricostruire la storia del cliente che si ha di fronte. Una delle funzioni del software di CRM è quella di aprire la “scheda” del cliente, automaticamente, non appena questo chiama il call-center, riconoscendolo attraverso il numero telefonico del chiamante.
"Primum vivere, deinde filosofari"
Cicerone